TEMPO LIBERO

Scopri l'Inverno in Campeggio

NEL CAMPEGGIO
Per vivere l’inverno in Campeggio, alcune volte non bisogna nemmeno uscire dal Camping Hermitage.
Da Claudio, al nostro bar/ristorante, potrete rilassarvi con un aperitivo o mangiare piatti tipici in un’atmosfera calda e accogliente.
Al piano superiore troverete una sala lettura con una piccola biblioteca e uno spazio dedicato ai più piccoli.
Scopri al Camping Hermitage la bellezza dell’Inverno in CampeggioInverno in Campeggio! Contattaci Subito!

CAMPING HERMITAGE

Bar/Ristorante

CAMPING HERMITAGE

Sala lettura

MERCATINI DI NATALE
Ogni anno, in corrispondenza del Ponte dell’Immacolata dei primi di dicembre, Santa Maria Maggiore ospita tra le sue vie i Mercatini di Natale più grandi del Piemonte.
Tra le centinaia di bancarelle caratteristiche potrete trovare sapori tipici, artigianato tradizionale, curiosità montane e tante idee per quel regalo ancora da fare.

CAMPING HERMITAGE

Mercatini di Natale

CAMPING HERMITAGE

Mercatini di Natale

SCI
Vivere l’inverno nella Valle Vigezzo significa godersi la neve in tutte le sue forme.
A solo 100 metri dal Camping Hermitage si trova la partenza della funivia per il comprensorio sciistico della Piana di Vigezzo, sito a 1700 m slm e con piste adatte a tutti.
Spostandosi nella vicina Santa Maria Maggiore è possibile fare sci di fondo in mezzo al verde in un impianto specializzato.
A Druogno invece, a 5 minuti di macchina dal campeggio, la Baitina è un’ottima pista nel fondo valle per far imparare i più piccoli.
E appena fuori dalla Valle Vigezzo potete trovare anche le piste di Domobianca (a 25 km) e San Domenico di Varzo (a 35 km).

CAMPING HERMITAGE

Sciare

CAMPING HERMITAGE

Sciare

TRENINO DEL FOLIAGE
La ferrovia Vigezzina-Centovalli è un percorso che da Domodossola, stazione dopo stazione, porta a Locarno attraversando tutta la Valle Vigezzo e regalando paesaggi unici ed emozionanti.
Da poco inserita da Lonely Planet tra le 10 ferrovie più belle al mondo, il percorso a rotaie dà il meglio di sé dalla metà di ottobre quando la Valle dei Pittori assume le centinaia di sfumature di colori del foliage.
La stazione più vicina dove comprare i biglietti è quella di Santa Maria Maggiore (15 minuti a piedi) mentre è possibile prendere il trenino panoramico alla fermata di Prestinone (600 metri circa dal Camping Hermitage).

CAMPING HERMITAGE

Vigezzina-Centovalli

CAMPING HERMITAGE

Vigezzina-Centovalli

BORGHI MAGICI
La Valle Vigezzo è piena di borghi e paesini magici dove poter vivere l’inverno tra storia, paesaggi, tradizioni, shopping e sapori.
Il Camping Hermitage, per esempio, si trova a poche centinaia di metri da Santa Maria Maggiore e Malesco, due Comuni da anni insigniti della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano. Sempre nella Valle Vigezzo si possono vivere Craveggia e i suoi camini, la spiritualità di Re e del suo Santuario, Coimo e il suo pane nero, la magia dei borghi di Orcesco, Albogno, Villette e di molti altri luoghi tutti da scoprire.
E appena fuori dalla Valle Vigezzo ecco il centro storico di Domodossola (15 km) e Cannobio sul Lago Maggiore (25 km).

CAMPING HERMITAGE

Borghi magici

TERME DI PREMIA
Tra le tante fonti termali presenti nell’Ossola, consigliamo le Terme di Premia.
A mezz’ora di auto dal Camping Hermitage, il centro termale di Premia Terme offre uno spettacolo e un relax senza pari grazie a piscine interne ed esterne riscaldate, massaggi e trattamenti.

CAMPING HERMITAGE

Terme di Premia